PRIVACY

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 della L. UE 2016/679

FNAARC Treviso, tiene in grande considerazione il trattamento dei dati personali e si è data una serie di regole rigorose, anche in ottemperanza alle normative nazionali e comunitarie sulla privacy.

FNAARC Treviso è un sindacato di categoria emanazione di Unascom – Confcommercio Imprese per l’Italia – Federazione delle Ascom della Provincia di Treviso, pertanto l’informativa riportata è quella di Unascom.

Ai sensi dell’art. 13 della L. UE 2016/679 (di seguito “Regolamento”), in relazione ai dati personali di cui Unascom – Confcommercio Imprese per l’Italia – Federazione delle Ascom della Provincia di Treviso (di seguito “Unascom”) entrerà in possesso, La informiamo di quanto segue:

  1. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO DI DATI

La raccolta ed il trattamento dei dati avverranno per le seguenti finalità:

  1. Corretta e completa esecuzione del rapporto associativo, sottoscritto presso la sede Ascom-Confcommercio territorialmente competente ed aderente ad Unascom dei mandamenti autonomi di: Castelfranco Veneto, Oderzo, Treviso, Vittorio Veneto
  2. Previo suo consenso specifico e facoltativo, invio di comunicazioni informative e promozionali, tramite e-mail, fax ed SMS, inerenti a servizi e promozioni correlate alle convenzioni in essere stipulate ad interesse dei propri associati, dalle singole Ascom-Confcommercio aderenti alla Federazione.
  3. Adempimento degli obblighi previsti da leggi, regolamenti, normative comunitarie e disposizioni impartite da autorità
  4. MODALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Il trattamento dei dati personali sarà effettuato in modo lecito e secondo correttezza e comunque in conformità alla normativa sopra richiamata, mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato anche attraverso strumenti informatici atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.

Il trattamento sarà effettuato, in via principale, dall’organizzazione interna della Federazione sotto la direzione e il controllo delle funzioni aziendali preposte e per finalità indicate in precedenza, anche dalle associazioni aderenti alla Federazione o da terzi come individuati al punto 6 che segue.
La conservazione dei dati personali avverrà in una forma che consenta l’identificazione dell’interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono raccolti e trattati.

  1. CONFERIMENTO DEI DATI

Il conferimento di dati personali comuni ed eventualmente sensibili è facoltativo ma strettamente necessario ai fini dello svolgimento delle attività di cui al punto 1.

  1. RIFIUTO DI CONFERIMENTO DEI DATI

L’eventuale rifiuto da parte dell’interessato di conferire i propri dati personali comporta l’impossibilità di adempiere alle attività di cui al punto 1.

  1. BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO DEI DATI

La base giuridica del trattamento relativa alla finalità di cui al punto 1a è l’esecuzione dei servizi forniti attraverso l’iscrizione alle sedi Ascom-Confcommercio territoriali facenti parte della Federazione e da Lei richiesti (ai sensi dell’articolo 6,1.b del Regolamento) presso ciascuna Associazione territoriale; con riferimento alla finalità di cui al punto 1b, la base giuridica del trattamento è il Suo eventuale consenso espresso liberamente (ai sensi dell’articolo 6,1.a del Regolamento); con riferimento alle finalità di cui al punto 1c, la base giuridica del trattamento è adempiere ad un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento (ai sensi dell’articolo 6,1.c del Regolamento).

  1. COMUNICAZIONE DEI DATI

Ferme restando le comunicazioni effettuate in adempimento di un obbligo di Legge, di Regolamento o di normativa comunitaria e quelle della Federazione, la comunicazione, anche mediante la semplice consultazione o messa a disposizione dei dati personali che Vi riguardano può intervenire nei confronti dei seguenti soggetti:

  1. Istituti previdenziali ed assistenziali (ad Esempio: INPS, INAIL, ENPALS) nonché ad altri organismi preposti al rilascio di pareri ed autorizzazioni (ad esempio: EBICOM, DIREZIONE PROVINCIALE DEL LAVORO, PROVINCIA).
  2. Organismi collegati e/o preposti alle singole funzioni di assistenza e consulenza tecnica (in particolare SEAC SPA Via Soltieri, Trento; Confcommercio Nazionale).
  3. UIC (Ufficio Italiano Cambi) in esecuzione degli obblighi in materia di antiriciclaggio previsti dal D.M. 141/2006.

L’elenco completo di tali soggetti terzi sarà costantemente aggiornato e a Voi accessibile previa richiesta ad Unascom. I dati personali non saranno in ogni caso diffusi.

  1. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

Per le finalità di cui ai punti 1a e 1c, i dati personali oggetto del trattamento verranno conservati per il tempo strettamente necessario con riguardo al rapporto associativo sottoscritto presso le sedi Ascom territoriali aderenti e facenti parte della Federazione, nonché, successivamente, per l’espletamento di tutti gli obblighi legali connessi o derivanti dal contratto associativo da Lei stipulato con le . Per la finalità di cui al punto 1b verranno conservati finché Lei non si opporrà al trattamento nelle modalità previste nel punto 8.

  1. DIRITTI DELL’INTERESSATO

Resta fermo il Vostro diritto di esercitare i diritti di accesso ai riferimenti indicati nella premessa ai dati personali previsti dall’art. 15 e seguenti del Regolamento, nelle modalità stabilite dall’art. 12 dello stesso Regolamento. Per l’esercizio dei diritti, scrivere una mail all’indirizzo sindacale@unascom.it o scrivere alla sede di Unascom.

  1. DIRITTO DI PROPORRE RECLAMO ALL’AUTORITA’ GARANTE

Qualora la Nostra Federazione non Vi fornisca riscontro nei tempi previsti dalla normativa o la risposta all’esercizio dei Vostri diritti non Vi risulti idonea, potrete proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali ai sensi dell’art. 77 del Regolamento.

Di seguito le coordinate: Garante per la protezione dei dati personali – Piazza di Monte Citorio n. 121 – 00186 Roma – www.gpdp.it – www.garanteprivacy.it – E-mail: garante@gpdp.it – Fax: (+39) 06.69677.3785 Centralino telefonico: (+39) 06.69677.1

  1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento è Unascom – Confcommercio Imprese per l’Italia – Federazione delle Ascom della Provincia di Treviso con sede in Via S. Venier, 55 – 31100 Treviso, C.F. 940805026 .